British School Group - Corsi di lingua inglese Torna su

test valueBritish School Group

dal 1952 l'Inglese per
studiare, lavorare,
comunicare, viaggiare...
British School Group

Le Certificazioni

Esami e certificazioni: accompagnare e guidare il percorso scolastico


Esami e certificazioni sono così il migliore dei modi per permettere a tuo figlio di accompagnare il proprio iter scolastico con uno strumento importante, che gli faccia via via salire i migliori gradini e lo indirizzi verso strade più importanti.

Per esempio, possedere una certificazione in tasca, sebbene proporzionata all’età, può essere decisivo per far sì che un bambino o un ragazzo sia selezionato per progetti, tirocini, scambi interculturali e molto altro, contribuendo immensamente al suo futuro. Oltre a dare alle sue qualità, agli occhi di qualsiasi docente, un riconoscimento prestigioso e incontrovertibile.

Seppur con ritardo rispetto ad altri sistemi di istruzione nazionale, anche la scuola italiana sta parlando, negli anni, sempre più inglese e sempre meno italiano. La certificazione linguistica è divenuta decisiva in particolare dal 2002, da quando il MIUR ha siglato un protocollo d’intesa con vari enti britannici per la certificazione dei livelli di competenza linguistica in inglese.

E da alcuni anni è divenuto quasi d’obbligo in molte scuole introdurre un programma CLIL al quarto o al quinto anno del liceo: gli studenti impareranno una disciplina non linguistica in lingua straniera. E indovinate quale sarà quella più utilizzata?

Le certificazioni linguistiche sono inoltre riconosciute come crediti formativi da scuole e università italiane e risultano indispensabili per accedere a corsi di laurea e a Master post-laurea presso Università straniere. Ma anche per affrontare il normale percorso formativo di molte università italiane.

La certificazione Cambridge-Esol: l’inglese che conta


Non a caso ogni anno, in tutto il mondo, circa tre milioni di persone sostengono un esame Cambridge ESOL – quello che certifica tutti i passaggi dei corsi di British School Group – per ottenere una qualifica riconosciuta a livello internazionale, che attesti il proprio livello di conoscenza della lingua inglese.

Un giovane studente che inizia un percorso linguistico parallelamente a quello della scuola pubblica e ottiene una certificazione linguistica durante il primo anno delle scuole medie – ad esempio – già prima di entrare nel mondo universitario o del lavoro sarà in grado di sostenere un esame di certificazione del livello C1. Mettendo su carta una padronanza della lingua di enorme importanza al giorno d’oggi. Un autentico tesoro linguistico.

In particolare, possedere una certificazione:
Rafforza, completa e mette in risalto un curriculum vitae in quanto non è una competenza dichiarata dalla singola persona, ma una certificazione rilasciata da un ente riconosciuto.
Può sostituire esami universitari di lingua inglese (sono pochi gli Atenei italiani che ancora non rispettano questa regola)
La preparazione e il percorso didattico che conducono all’esame finale giocano un ruolo fondamentale nella crescita di un ragazzo.

L’inglese? Si impara da ragazzi, con il metodo giusto


Come dicevamo, attenzione ai tempi. Nonostante l’apprendimento dell’inglese sia un’esperienza meravigliosa ad ogni età, cominciare da subito può essere decisivo. Per un ragazzo che si affaccia al mondo accademico e, successivamente, a quello del lavoro, padroneggiare già a sufficienza l’inglese rappresenta uno straordinario valore aggiunto.
British School Group, leader del settore da decenni, si prefissa come obiettivo quello di insegnare l’inglese a tuo figlio fin dai primi anni di vita, per contribuire a fargli crescere una passione che gli tornerà utile per sempre. Per farlo sentire libero di comunicare nel mondo e di non rimanere chiuso nella sua stanza.
Siamo così certi della qualità dei nostri corsi che ne garantiamo persino il risultato finale. Lo studente che, una volta terminato il percorso di studi, non dovesse superare il test finale e raggiungere gli obiettivi previsti, potrà usufruire infatti di uno specifico programma di recupero personalizzato, che gli consentirà di sostenere nuovamente la prova.

Come possiamo garantire questi risultati? Con un metodo di insegnamento collaudato ed efficace, che permette ai nostri insegnanti di dare il meglio e agli studenti di trarne ogni vantaggio possibile.

Propedeutico a qualsivoglia percorso formativo è infatti il British School Group Preliminary English Level Entry Test. Si tratta di un test funzionale a un appropriato collocamento dello studente nel giusto livello di competenza. Esso consente, unitamente al questionario d’ingresso, di formare classi quanto più omogenee e coese, e di massimizzare l’impegno di insegnanti e studenti.

La valutazione e l’insegnamento delle varie abilità linguistiche sono inoltre graduati su una scala di otto distinti livelli di competenza linguistica, per acquisire ognuno dei quali sono previste 60/90 ore accademiche d’insegnamento in aula, con almeno 30 ore annuali in più di sola conversazione.
E allora perché non iniziare subito? Effettua o fai effettuare ai tuoi figli il test online di British School Group e inizia a SPEAKare il volo!

Puoi consultare QUI le prossime date d'esame!

Virtual Tour
Speakare il Volo

Partner

Informazioni legali e sulla privacy

Mitdesign - siti internet Roma - web e mobile