British School Group - Corsi di lingua inglese Torna su

test valueBritish School Group

dal 1952 l'Inglese per
studiare, lavorare,
comunicare, viaggiare...
British School Group

Cambridge - Esami e Date



British School Group vanta 5 Centri Esami Cambridge autorizzati con esperienza ultradecennale nell'erogazione degli esami a studenti interni ed esterni, scuole pubbliche/parificate ed aziende. Gli esami si svolgono presso i Main Centres e le decine di venues dislocate sul territorio nazionale. Cliccando sulla sessione scelta verranno visualizzate le date e le sedi d'esame ed i termini di scadenza per iscriversi presso una delle nostre sedi.

Consulta le date degli Esami Cambridge Assessment English

Esami Cambridge Assessment English - Termini e Condizioni

Esami Cambridge Assessment English - Termini e Condizioni in formato PDF Leggi tutte le notizie relative agli Esami Cambridge

Il percorso di apprendimento


Il percorso British School Group è articolato in livelli strutturati che ripercorrono la scala del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), tenendo conto delle peculiarità dell'apprendimento in base alle diverse età.

L'apprendimento per livelli a difficoltà graduata è il modo più proficuo per raggiungere gli obiettivi comunicativi ed avanzare nella padronanza di tutte le abilità linguistiche (comunicare, scrivere, comprendere), evitando la dispersione del processo formativo che si avrebbe con percorsi frammentati o disomogenei. Il passaggio da un livello a un altro permette di proseguire in questo percorso consolidando quanto si è appreso in precedenza, ampliando le conoscenze e le abilità. Il processo di acquisizione richiede continuità e pratica per evitare regressioni o perdita di fluidità nella comunicazione.

In tal modo, seguendo il sistema dei livelli, quanto prima si inizia il percorso, tanto più lontano si andrà in relazione alla propria età. Per questa ragione il British School Group propone l'avvio del percorso di apprendimento già in fase prescolare in quanto maggiore è l'esposizione precoce alla nuova lingua, maggiore ne risulterà la padronanza nel tempo.

In corrispondenza di alcuni livelli si effettua la preparazione agli esami Cambridge Assessment English corrispondenti che, in caso di superamento, daranno la possibilità al candidato di far valere la propria qualifica per diverse finalità sia scolastiche che lavorative in Italia e all'estero (crediti formativi, accesso ad università straniere, esoneri universitari, progetti Erasmus, partecipazione e accredito punteggi a concorsi pubblici, requisito per l'assunzione in aziende private etc).

L'elenco completo degli oltre 20.000 enti comprensivi di università ed imprese che riconoscono la certificazione Cambridge è disponibile al seguente link:
http://www.cambridgeenglish.org/it/why-cambridge-english/global-recognition/

Gli esami Cambridge Assessment English offerti sono indicati nella nostra scala dei livelli (Clicca QUI per visualizzare)
e corrispondono al livello QCER indicato essendo equiparati a standard internazionali di misurazione delle competenze linguistiche
https://www.coe.int/en/web/common-european-framework-reference-languages

Ulteriori delucidazioni sui singoli livelli sono disponibili qui:
http://www.cambridgeenglish.org/it/exams-and-tests/

FAQ

CLICCA PER VISUALIZZARE LE FAQ

Perchè fare un esame Cambridge?

Perchè costituisce un solido investimento per lo studio universitario e per entrare nel mondo del lavoro

Oltre che dal Ministero della Pubblica Intruzione, infatti, i certificati Cambridge sono riconosciuti da Università, Enti ed Aziende di tutto il mondo.

Per maggiori dettagli visitate il sito www.cambridgeenglish.org.

Gli esami si svolgono presso la sede della British School Group di appartenenza?

Nella maggior parte dei casi i nostri studenti interni possono sostenere l'esame presso la sede British School Group frequentata.

Qualora ciò non fosse possibile, la sede d'esame sarà comunque indicata sul foglio di convocazione almeno una settimana prima della data d'esame.

È possibile scegliere la data dell'esame orale?

No, ma i candidati sono avvisati con almeno due settimane d'anticipo.

Inoltre il possibile periodo in cui si sosterrà l'esame orale (speaking window) è consultabile sul nostro sito e nelle varie sedi.

Che cosa succede se il candidato è malato il giorno dell'esame?

Si può ottenere un rimborso parziale della tassa d'esame presentando un certificato medico.

Per il regolamento ed i moduli di rimborso, scrivere a cambridge.exams@britishschool.it specificando nome, cognome, data, tipo e sede d'esame.

Che cosa succede se il candidato arriva in ritardo per l'esame Cambridge Assessment English?

In caso di ritardo è necessario presentarsi al Supervisore. E' possibile che il candidato non sia ammesso all'esame.

È possibile cancellare l'iscrizione o trasferirla ad un altro candidato o ad altra data?

Solo in casi particolari ciò è consentito per la stessa sessione e lo stesso esame, a discrezione della scuola e con addebito dei costi amministrativi.

Cosa succede se la data dell'esame coincide con un esame universitario o scolastico o altri impegni?

La data dell'esame non può essere cambiata. Si consiglia di iscriversi per date in cui si è sicuri di non avere altri impegni importanti.

L'esame si svolge in un'unica giornata?

Spesso gli esami Cambridge Assessment English si svolgono in due differenti giornate.

Almeno una settimana prima dell'esame riceverete una convocazione all'esame, con l'indicazione delle date, orari e sede dell'esame.

Che cosa devono portare i candidati il giorno dell'esame?

  • KET- KET for Schools - PET- PET for Schools -FCE-CAE-CPE: documento con foto conprovante l'identità (Carta d'identità , Patente, Passaporto o foto autenticata) in originale, la convocazione all'esame e il foglio "confirmation of entry", gomma, matita e penna.
  • YOUNG LEARNERS : matite colorate (nero-blu-marrone-verde-grigio-arancione-rosa-viola-rosso-giallo) gomma, matita e penna.

Perché non è consentito usare il dizionario?

Perché l'esame valuta le abilità linguistiche acquisite.

Gli esami Cambridge Assessment English vengono corretti in Italia?

La parte orale viene valutata da esaminatori qualificati ed i risultati spediti con tutte le altre prove per la correzione a Cambridge Assessment English.

Chi corregge l'esame?

Un gruppo di esaminatori altamente qualificati correggono l'esame presso Cambridge Assessment English.

Un candidato con disabilità può sostenere l'esame?

Naturalmente, in questo caso è necessario notificare l'Ufficio Esami al momento dell'iscrizione.

I candidati possono uscire dall'aula d'esame prima della fine?

Questo varia da esame ad esame e da prova a prova. In sede d'esame saranno date tutte le relative istruzioni.


Virtual Tour
Speakare il Volo

Partner

Informazioni legali e sulla privacy

Mitdesign - siti internet Roma - web e mobile