Esami Cambridge 2022: Date, Sedi e Costi

Come fare gli esami Cambridge 2022. Sessioni di esami maggio, giugno e luglio 2022

Tutto quello che c’è da sapere per svolgere gli esami Cambridge 2022 e certificare la conoscenza della lingua inglese.

Ogni anno è il momento più atteso dai nostri studenti e insegnanti, perché sostenere l’esame Cambridge è un passo avanti verso la perfetta conoscenza della lingua inglese.

Il Cambridge English infatti, conosciuto anche come ESOL (English for Speakers of Other Languages) e oggi ribattezzato Cambridge English Language Assessment, rappresenta la più prestigiosa tra le certificazioni di lingua inglese, riconosciuta da più di 20.000 tra scuole, università, istituzioni pubbliche e aziende in tutto il mondo. La certificazione può inoltre essere necessaria per richiedere un visto di studio e di residenza in un paese straniero.

Nelle principali sedi della British School Group si svolgono gli esami Cambridge essendo Centro autorizzato per il rilascio di certificazioni internazionali Cambridge Assessment English.

Possono accedere agli esami sia gli studenti interni che frequentano i corsi alla British School Group, sia quelli esterni.

Come si svolgono gli esami Cambridge 2022

Gli esami Cambridge, per tutti i livelli, prevedono due tipi di prove:

  • Prova scritta: con un question paper e il listening che prevede un momento di ascolto di una registrazione audio, che comprende tutte le pause e le istruzioni necessarie per i candidati. Ogni parte sarà ascoltata due volte. Sarà dato inoltre, il tempo per trasferire le risposte e l’audio informerà quando il test sarà finito.
  • Prova orale: attraverso lo Speaking con i professori, si valutano le competenze acquisite.

Nei giorni successivi verrà comunicata la valutazione e consegnato il certificato di livello.

Calendario degli esami Cambridge estate 2022

Le nuove date di maggio, giugno e luglio sono già state fissate e per svolgere gli esami è necessario prenotarlo presso una delle nostre scuole.

Potete consultare il calendario degli esami estivi e successivamente contattare la scuola di British School Group più vicina, per procedere alla prenotazione e al pagamento della quota per lo svolgimento dell’esame. Vi consigliamo di farlo il prima possibile poiché i posti sono limitati.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email