British School Group - 100 borse di studio - gratuite Torna su

test valueBritish School Group

dal 1952 l'Inglese per
studiare, lavorare,
comunicare, viaggiare...
British School Group

Notizie

martedì 29 dicembre 2020 British School Group 100 borse di studio - gratuite

100 borse di studio - gratuite

Scopri come accedere

Il futuro del nostro Paese dipende dall’istruzione dei nostri figli. “L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti per cambiare il mondo” diceva Nelson Mandela e, mai come in questo momento avvertiamo l’importanza del ruolo della scuola e dell’insegnamento.
British School Group, che da settanta anni si occupa dell’istruzione degli italiani alla lingua inglese, ha deciso di offrire il suo contributo, mettendo a disposizione 100 borse di studio per i corsi collettivi di lingua inglese.
L’iniziativa è rivolta a bambini e studenti meritevoli e agli adulti particolarmente motivati. Tra gli adulti, verrà data precedenza ai disoccupati, per supportarli in questo momento difficile, consentendo loro di investire del tempo nella formazione.
Linee guida per l’assegnazione di 100 borse di studio GRATUITE British School Group per la lingua inglese.

  • Oggetto della borsa di studio

3 mesi di frequenza (marzo, aprile, maggio 2021) ad un corso collettivo di inglese, nei giorni ed orari successivamente proposti, in base alla propria preparazione rilevata a seguito del BSG Level Entry Test. Frequenza, nello stesso periodo, alle sessioni di conversation. Esame finale e rilascio del relativo certificato di livello. Il candidato può scegliere se frequentare esclusivamente online o in presenza (se consentito dalle normative vigenti) in una delle sedi British School Group a scelta.

  • Territorio di riferimento

Nazionale.

Se il candidato è residente in zone non servite da una sede British School Group, dovrà scegliere l’opzione frequenza online.

  • Destinatari

Bambini dai 6 anni, ragazzi ed adulti.

  • Criteri di assegnazione

La borsa di studio verrà riconosciuta ad insindacabile giudizio di una commissione interna al British School Group che valuterà in base ai meriti scolastici e all’interesse, alla passione ed alla determinazione con le quali il candidato mostrerà di volersi avvicinare alla cultura anglofona ed acquisirne la lingua. Per le borse destinate agli adulti, verrà data precedenza ai disoccupati ed al personale sanitario. Il candidato non dovrà risultare già iscritto ad un corso collettivo presso una delle nostre sedi nell’A. S. 2020/2021. NON SONO AMMESSI RICORSI O APPELLI.
I vincitori avranno la possibilità di continuare la propria istruzione anche il prossimo anno scolastico gratuitamente o a prezzo dimezzato in base al punteggio ottenuto all’esame finale ed al regolamento che verrà loro consegnato.

  • Come partecipare

Puoi candidarti compilando il form sotto riportato.
Verranno richiesti i dati anagrafici, le motivazioni e gli eventuali progetti del candidato. Gli studenti e le studentesse potranno allegare l’ultima pagella scolastica o i certificati degli esami universitari. Gli adulti potranno allegare autocertificazione dell’eventuale stato di disoccupazione. Verrà infine chiesto di indicare la preferenza tra la frequenza online o in presenza e, in questo secondo caso, la sede prescelta.

  • Scadenza della presentazione della domanda

Entro 31 gennaio 2021. A febbraio la commissione di British School Group selezionerà chi avrà accesso alle borse di studio, i vincitori verranno contattatati dal 15 febbraio e seguiti nel processo di iscrizione.


INVIA LA TUA CANDIDATURA QUI


Virtual School

Partner

Informazioni legali e sulla privacy

Mitdesign - siti internet Roma - web e mobile