Cambridge Assessment English

Foto di certificazione Cambridge

Preparati con British School agli Esami Cambridge Assessment English. Un vero e proprio passaporto per il tuo inglese, la certificazione della conoscenza della lingua a livello internazionale. 

Che cos’è una certificazione Cambridge Assessment English

 Il Cambridge English, conosciuto anche come ESOL (English for Speakers of Other Languages) e oggi ribattezzato Cambridge English Language Assessment, rappresenta la più prestigiosa tra le certificazioni di lingua inglese, riconosciuta da più di 20.000 tra scuole, università, istituzioni pubbliche e aziende in tutto il mondo. La certificazione può inoltre essere necessaria per richiedere un visto di studio e di residenza in un paese straniero.

I livelli degli esami Cambridge Assessment English

Foto di livelli esami cambridge

Pur essendo indipendenti, gli esami di inglese ESOL Cambridge sono strutturati per corrispondere al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, che permette di inquadrare automaticamente tutti i sistemi di certificazione di conoscenza di lingue straniere in modo omogeneo e standardizzato. Il quadro si suddivide in tre macrolivelli – A, B, C – a loro volta suddivisi in sottolivelli: A1, A2, B1, B2, C1, C2.
Alcuni di questi livelli coincidono con la preparazione necessaria a sostenere specifici esami Cambridge.

Il metodo garantito di British School Group, tuttavia, integra ulteriori suddivisioni.

La validità della certificazione Cambridge  

I risultati del certificato Cambridge English ESOL vi accompagneranno per tutta la vita. La certificazione, infatti, non ha alcun limite di validità, a differenza di quella dello IELTS, valida per due anni e del BULATS, che a discrezione del datore di lavoro o dell’istituzione di istruzione, può essere verificato se conseguito due oltre due anni.

A cosa serve una certificazione Cambridge

L’esame Cambridge garantisce che abbiate raggiunto le abilità essenziali per la vita di tutti i giorni, ma anche che siate in grado di relazionarvi al meglio in lingua inglese all’interno dell’ambiente lavorativo. È per questo che è una delle certificazioni più richieste nel mondo del lavoro o per iscrivervi ad un’università straniera.

Cambridge è inoltre tra i firmatari del Protocollo d’intesa con il Ministero della Pubblica Istruzione e ciò rende la certificazione valida come credito formativo ai fini del punteggio per l’Esame di Stato, in ambito universitario e lavorativo.

Corsi d’inglese per la certificazione Cambridge Assessment English

Gli esami Cambridge English Language Assessment si svolgono nei centri d’esame autorizzati, come quelli di British School Group, che prepara al meglio i suoi allievi per poter ottenere la certificazione in modo agevole e senza frustrazioni.

Tutti i centri sono approvati dallo stesso Cambridge English Language Assessment e soddisfano i elevati standard di qualità. Ogni centro autorizzato costituisce quindi un’estensione della University of Cambridge ESOL Examinations, organismo dell’Università di Cambridge la cui prerogativa è organizzare e gestire nel mondo esami per la valutazione della conoscenza della lingua inglese da parte di soggetti non madrelingua.

Cambridge Assessment English