British School Group per IED: Design Your English

Conoscere l’inglese è essenziale nel mondo del lavoro ma ancor di più quando si parla di moda, design e arti visive.

British School Group è felice di annunciare la sua collaborazione con IED, Istituto Europeo di Design per la formazione alla lingua inglese degli studenti.

Design Your English

British School Group è partner IED – ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN per i Test di Valutazione della lingua inglese e per i corsi di General English presso tutte le scuole del gruppo a prezzo agevolato.

I Corsi di General English

Tutti i corsi di inglese British School Group hanno, come obiettivo finale, l’ottenimento del livello B2, C1 o C2.

Se sei interessato a migliorare il tuo inglese scopri i nostri corsi di ‘General English’ o puoi scaricare la presentazione dei corsi esclusivi ‘Design Your English’ qui

Inoltre British School Group offre l’opportunità a tutti gli Studenti IED che vogliono o hanno necessità di migliorare il proprio Inglese di seguire corsi on line con tematiche e linguaggi specifici al mondo del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. Un Club esclusivo dove potrai migliorare l’inglese con persone che condividono la tua stessa passione.

Test di Valutazione della lingua inglese

I Test sono finalizzati all’attestazione del livello B2 o livello superiore come richiesto da IED.

British School Group si impegna ad applicare agli studenti, ex alunni, collaboratori e docenti dell’ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN un prezzo agevolato per i Test di valutazione della lingua inglese come da tabella

Test nei mesi di Novembre e Marzo. € 59,00
Test durante tutto l’anno. € 87,00
Test finalizzato ad un corso di lingua inglese British School Group. Omaggio
Al termine dei corsi sarà possibile svolgere gratuitamente il test e ricevere il relativo attestato

Tutti i test di livello verranno erogati on line attraverso la piattaforma Zoom.

Il test di inglese generale viene svolto da remoto e serve per attestare l’attuale conoscenza della lingua inglese.
L’ attestato rilasciato riporterà il livello di competenza linguistica posseduta dallo studente al momento del test. Qualora l’esito del test dovesse risultare essere pari o superiore al B2 l’attestato rilasciato dalla British School Group sarà valido per lo IED grazie alla convenzione in essere.

Si precisa che lo studente acquista la possibilità di fare il test e di ricevere l’attestato di livello ma quest’ultimo rappresenta “lo specchio della conoscenza linguistica” e riporterà quindi il livello posseduto secondo CEFR – Common European Framework of Reference for Language (A1, A2, B1, B2-, B2, C1-, C1, C2)

Il test prevede:

  • una prova scritta composta  da un reading, writing e listening  da svolgere in circa 20 minuti. Prima del test è possibile accedere ad una simulazione(sample test) della durata di circa 10 minuti. Lo studente riceverà  per email un link per accedere alla piattaforma  per completare il test scritto.  Basterà registrarsi sul Portale per avere accesso al level test.
  • Un colloquio orale online con l’esaminatore che si svolgerà su piattaforma zoom (la prova orale durerà circa 20 minuti)

N.B.. La prova scritta deve essere necessariamente svolta prima del colloquio orale

Compila il form per prenotare il test

    Dati anagrafici

    Indirizzo di residenza

    Informazioni di contatto