Corsi per bambini

I corsi di inglese per bambini di British School Group

Sono corsi specifici per bambini di età compresa tra i 4 e gli 11 anni, che portano al completamento delle conoscenze linguistiche di livello elementare (A1 secondo la scala del Consiglio d’Europa). Al termine di questa prima fase del percorso di apprendimento della lingua inglese, i bambini sono ammessi ai corsi Juniors, nel livello conforme al grado di competenza linguistica raggiunto.

I corsi si sviluppano nell’arco dell’anno scolastico al ritmo di uno o due incontri settimanali, durante i quali i bambini vengono impegnati in attività ludico-didattiche, condotte naturalmente in Inglese e che aprono una finestra su usanze e costumi dei popoli di lingua inglese, con conseguente acquisizione di un primo vocabolario di base con rispondenza di pronuncia.

Le classi vengono composte per fasce di età ed i docenti sono assegnati in funzione di abilità, esperienze ed attitudini particolarmente confacenti a questa particolare tipologia di studenti. Al termine di alcuni livelli si possono sostenere gli esami per il conseguimento dei prestigiosi certificati (Startes, Movers e Flyers) della University of Cambridge English.

I livelli di apprendimento del Metodo British

First Step 1Una prima eccitante esperienza di avvicinamento al magico mondo della lingua inglese per i più piccini, vissuta attraverso attività di gioco e la musicalità delle filastrocche tipiche dell’infanzia.
First Step 2Il corso è dedicato ai bambini in età pre-scolare, ai quali offre una solida esposizione ai suoni ed ai ritmi della lingua inglese agevolando in maniera significativa le loro capacità di riconoscimento e riproduzione, attraverso filastrocche, giochi e lavori applicativi. L’esposizione alla lingua, in questa prima fase, permette ai bambini di assorbire i suoni fonetici specifici..
Children 1Corso per i bambini che stanno imparando a leggere e scrivere. La lingua comincia a strutturarsi nelle prime semplici espressioni relative alla vita quotidiana. Mediante un approccio ludico i bambini rafforzano ed ampliano le abilità fonetiche di produzione e riconoscimento.
Children 2Mentre si continua a stimolare e capitalizzare sul potenziale di assorbire naturalmente la lingua a questa età, vengono indirettamente introdotti alcuni concetti grammaticali di base, che i bambini imparano a riconoscere e ad usare per esprimere i propri pensieri e bisogni.
Children 3Si rafforzano e consolidano abilità e conoscenze linguistiche, grammaticali e lessicali, in lezioni che ruotano sempre attorno a precise attività funzionali di gioco ed interazione.
Con questo corso i bambini sono preparati per sostenere l’esame Cambridge English STARTERS, primo della Cambridge University.
Children 4Si giunge al consolidamento della prima fase di apprendimento (Primo Livello British School Group) che dà le fondamenta essenziali della lingua, dotando i bambini della capacità di comunicare correttamente a livello elementare (A1 del QCER). Possono sostenere l’esame Cambridge English MOVERS..
Children 5Prima del passaggio alla fascia successiva delle scuole medie, si introduce in questa fase il livello A2 del QCER. Ulteriore ampliamento del vocabolario e introduzioni di nuovi argomenti grammaticali, accompagnano i bambini allo step successivo, che vedrà l’utilizzo di materiali didattici più complessi..

Come si svolgono i corsi per bambini di British School Group

I nostri corsi per i più piccoli prevedono diverse fasi di apprendimento articolate secondo l’età:

Firts Steps per l’età prescolare e scuola dell’infanzia (4-5 anni)

  • Corsi di 45 ore accademiche
  • Una volta a settimana da 1,5 ore accademiche (pomeriggio o sabato mattina)
  • Classi omogenee per livello e per fascia d’età
  • Durata di 30 settimane come l’anno scolastico
  • Materiali specifico in funzione delle differenti fasi di sviluppo cognitivo
  • Monitoraggio del Direttore didattico
  • Certificato British School Group

Children: per bambini della scuola primaria (6-11 anni)

  • Corsi collettivi di 60 ore accademiche
  • Lezioni di 2 ore accademiche una volta a settimana in orario pomeridiano o il sabato mattina
  • Durata di 30 settimane come l’anno scolastico
  • Classi omogenee per livello e per fascia d’età
  • Progress test, pagellino di metà corso ed esame finale
  • Segnalazione assenze e invio compiti
  • Monitoraggio del Direttore didattico con servizio di supporto individuale SOS
  • Ore extra di attività comunicative (Activity Club)
  • Materiali specifici in funzione delle differenti fasi di sviluppo cognitivo
  • Accesso allo sportello studenti per il supporto al programma scolastico di lingua inglese
  • Possibilità di accedere agli esami Cambridge Assessment English in aggiunta all’esame interno di fine corso
  • Certificato British School Group

Per garantire la frequenza costante dei corsi e non perdere nemmeno una lezione, British School Group ha messo a punto il sistema SMART ENGLISH con le lezioni BLENDED che possono essere seguite anche da remoto, con tutti gli strumenti e le risorse della classe.