Come accedere alle borse di studio per i figli dei dipendenti INPS per imparare l’inglese con British School Group
L’INPS ha emesso il Bando di Concorso per Borse di Studio per Corsi di Lingue in Italia 2024. Questo bando offre un’opportunità straordinaria ai figli dei dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione per migliorare le proprie competenze linguistiche attraverso corsi di lingua finalizzati all’ottenimento di certificazioni linguistiche riconosciute.
Dettagli del Bando
- Destinatari: Figli o orfani dei dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, nonché dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.
- Numero di Borse di Studio: 6100 borse disponibili.
- Importo Massimo: €800,00 per ciascun corso.
- Corsi Ammissibili: Corsi di lingua finalizzati al conseguimento delle certificazioni europee A2, B1, B2, C1, C2 rilasciate da enti certificatori riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM).
Criteri di Ammissibilità
- Gli studenti devono frequentare gli ultimi due anni della scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado o la scuola secondaria di secondo grado nell’anno scolastico 2023/2024.
- È richiesto un monte ore minimo di 60 ore di lezione in presenza o online in modalità sincrona, da svolgersi tra settembre 2024 e giugno 2025.
Modalità di Iscrizione ai Corsi della British School Group
- Iscrizione Online: Gli studenti interessati possono iscriversi ai nostri corsi che rispettano i requisiti del bando INPS.
- Test di Ingresso: È consigliabile effettuare il test di ingresso per valutare il livello linguistico iniziale e scegliere il corso più adatto.
- Promozioni Attive: Gli studenti che si iscriveranno prima della pubblicazione delle graduatorie a settembre potranno usufruire delle promozioni attuali.
Requisiti dei Corsi
- Elementari (4° e 5°): Junior 2/3 con livello europeo A2.
- Medie: Junior 3 o Teen 2, 3, e 4 con livelli europei A2, B1 e B2.
- Superiori: Teen 3 a 8 con livelli europei da B1 a C2.
Procedure per Richiedere la Borsa di Studio
- Presentare la domanda di partecipazione sul sito INPS dal 22 luglio 2024 al 2 settembre 2024.
- Caricare il contratto di iscrizione al corso e la documentazione richiesta entro il 15 ottobre 2024 per coloro che saranno ammessi con riserva.
Informazioni Aggiuntive: Per ulteriori dettagli sul bando, visitate il sito www.inps.it e seguite il percorso: Avvisi, bandi e fatturazione >> Welfare, assistenza e mutualità >> Bandi >> Bandi nuovi.
UNA VOLTA PRESENTATA LA DOMANDA SUL SITO DELL’INPS TI ASPETTIAMO IL 2 SETTEMBRE NELLE NOSTRE SCUOLE PER FINALIZZARE IL CONTRATTO DI ISCRIZIONE E CARICARLO SUL SITO INPS ENTRO IL 15 OTTOBRE.
Non perdete questa occasione unica per arricchire il vostro percorso formativo con INPS e British School Group.