Concorso pubblico INPS 2021 e le certificazioni di inglese

Come ottenere le certificazioni di inglese per il concorso pubblico INPS come consulente protezione sociale.

Riparte il mondo del lavoro e dei concorsi pubblici. Tra le novità il nuovo bando INPS che ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami, a 1858 posti di consulente protezione sociale nei ruoli del personale dell’INPS, area C, posizione economica C1.

Tra i requisiti fondamentali per ottenere più punti nella graduatoria, c’è anche la conoscenza dell’inglese. In particolare il bando prevede all’articolo 9 (comma 3) l’assegnazione di 5 punti per il possesso di una certificazione di lingua inglese di livello B2 rilasciata da uno degli enti certificatori riconosciuti dal MIUR, tra cui Language Cert. Vengono invece assegnati 8 punti per il possesso di una certificazione di livello C1.

Che cos’è Language Cert

Partiamo innanzitutto da che cos’è Language Cert, un ente certificatore che gode di ampio riconoscimento in Italia e a livello internazionale. LanguageCert in particolare, offre qualifiche per le lingue straniere attraverso l’uso di tecnologie all’avanguardia. Queste qualifiche linguistiche sono disponibili per fascia di livello e testano le abilità linguistiche da un livello principiante A2 a un livello molto avanzato C2 su scala del Common European Framework of Reference (CEFR).
Sono molti i vantaggi di Language Cert e tra questi la possibilità di svolgere l’esame online attraverso delle nuove tecnologie.

Scopri di più sulla Certificazione Languacert

Con la British School Group, e con i nostri corsi di inglese riconosciuti dal MIUR, potrai prepararti per svolgere gli esami Language Cert, che ti consentirà di avere un punteggio superiore per il concorso pubblico INPS 2021, oltre a rilasciarti una certificazione di inglese sempre valida nel mondo del lavoro.

Per conseguire una certificazione Language Cert o verificare il tuo livello di inglese, contattaci alla mail  languagecert@britishschool.it oppure chiama il n. verde 800 902364. Le nostre segreterie sono sempre disponibili a fornirti tutte le informazioni.

Il concorso pubblico INPS 2021 come consulente protezione sociale scade il 2 novembre, non perdere questa opportunità!.
Consulta il bando online per i 1858 posti di consulente protezione sociale.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email