Voi o i vostri figli avete il desiderio di imparare la lingua inglese ma non trovate le giuste motivazioni per frequentare un corso? Tra le motivazioni più frequentemente riscontrate per iniziare a studiare questa meravigliosa lingua vi sono l’utilità di apprendere una delle lingue più parlate al mondo, la sua versatilità nel mondo del business e del commercio e la sua universalità.
Saper parlare inglese, però, non è solo utile. Quello dell’inglese è un mondo incredibilmente vario e ricco, sul quale la conoscenza della grammatica e della sintassi vi schiuderanno appena le porte. Poi sarà vostra scelta come e dove utilizzarne tutte le straordinarie potenzialità. Apprenderlo vi consentirà di unire l’utile al dilettevole, perché imparare inglese può essere un vero e proprio atto di amore nei confronti dei vostri interessi e del vostro stile di vita. Non ci credete? Ecco 10 motivi di fronte ai quali non saprete resistere!
10 motivi per amare la lingua inglese:
- L’inglese è la lingua del web – l’80% dei siti di informazione online usa la lingua inglese. Saper parlare e comprendere la lingua inglese vi permetterà di poter seguire canali tv esteri e leggere articoli di giornali di altri paesi.
- Film e serie tv straniere non saranno più un tabù in lingua originale – poter guardare la vostra serie tv preferita o un film in lingua originale vi farà apprezzare davvero la recitazione degli attori. Non c’è paragone tra guardare un film in madrelingua o doppiato.
- L’inglese e la musica – chiunque di noi almeno una volta nella vita si sarà domandato cosa significasse il testo di una canzone straniera. Conoscere l’inglese vi permetterà di comprendere i testi musicali delle vostre band straniere preferite e cantare a squarciagola le canzoni con l’esatta pronuncia.
- L’inglese è la lingua del turismo – viaggiare all’estero e poter comunicare con stranieri renderà le avversità molto più semplici. Non solo: sapere l’inglese permette di abbattere le barriere della comunicazione, scoprire e abbracciare nuove culture.
- Ti permette di formarti all’estero – parlare inglese favorisce la possibilità di proseguire gli studi all’estero, puntando a studiare nelle migliori università mondiali.
- L’inglese e la letteratura – molti tra i più grandi scrittori sono inglesi e americani, e tantissimi capolavori sono stati scritti in inglese. Leggerli senza traduzione permette di capirli appieno.
- Conoscere persone nuove – l’inglese è la lingua ufficiale di Regno Unito, Australia, U.S.A., Canada, Irlanda, Nuova Zelanda ed i Paesi Caraibici di colonizzazione britannica. L’Inglese è anche usato come seconda lingua da moltissime nazioni. Padroneggiarlo vi consentirà di conoscere nuovi amici da tutto il mondo.
- Ti apre la mente – sapevate che conoscere altre strutture linguistiche diverse dalla propria lingua madre vi rende più intelligenti? E non solo, la vostra mente rimarrà attiva e vivace per tutte la vita!
- Parlare inglese aumenta le possibilità – qualunque cosa facciate nella vita (se siete viaggiatori, giornalisti, scienziati o molto altro), saper parlare un ottimo inglese vi moltiplicherà le opportunità. E anche per dal punto di vista sentimentale sarete certi di non precludervi alcuna opzione… 😉
- Perché è divertente! Imparando l’inglese potrete anche conoscere molte altre culture. Poche esperienze ti faranno crescere così tanto come persona ed imparare i valori, le abitudini e lo stile di vita di una cultura diversa dalla tua.
British School Group vi dà l’opportunità di innamorarvi dell’inglese, grazie ai nostri docenti preparati che vi seguiranno quotidianamente e al nostro metodo che vi garantisce il risultato. Imparare inglese con British School Group non è solo utile, ma vi darà anche molte soddisfazioni personali. Progredire giorno dopo giorno è una bella sensazione e ogni ora di lezione vi aiuterà a perfezionare il vostro inglese.
E nel frattempo perché non fate un tuffo virtuale in una delle nostre sedi? Ecco Tom, uno dei nostri docenti. Siamo certi che la sua simpatia e la sua bravura vi conquisteranno!