Come allenarsi con l’inglese d’estate

L’inglese d’estate non va in vacanza! Stiamo entrando nel pieno delle vacanze e  come ogni anno, dobbiamo lasciare in stand-by le nostre attività quotidiane. Un modo per staccare completamente la mente dai vari impegni e lasciarci finalmente andare ad un periodo di meritato relax. Tra le tante attività che potresti lasciare in sospeso ci potrebbe essere lo studio della lingua inglese. Ma siamo proprio sicuri che non vi sia alcun modo per allenarla in maniera divertente e anche durante l’estate?

Tenere l’inglese allenato anche in estate è un’ottima soluzione per non perdere i progressi fatti durante l’anno. Esistono però diversi metodi per farlo in un modo divertente e senza sentirsi addosso lo stress o l’impegno di dover studiare ogni giorno. Infatti, la tecnica migliore è quella di mantenerlo allenato attraverso attività che ti piacciano e interessino sotto tutti i punti di vista.

Scopriamo insieme come mantenere il tuo inglese allenato anche durante l’estate 2022…

4 metodi per tenere allenato l’inglese d’estate

Quali sono i 4 metodi più efficaci e divertenti per allenare il tuo inglese d’estate? Tra le soluzioni più efficaci, divertenti e veloci abbiamo pensato per te:

  1. Allenati con un’app per apprendere l’inglese: attualmente sono disponibili una grande varietà di app per allenare l’inglese direttamente dal tuo smartphone. Si tratta di un investimento davvero basso perché parliamo di prezzi decisamente competitivi per poter allenare ogni giorno tramite quiz, storie, giochi ed esercizi il tuo inglese. Potrai studiare sotto l’ombrellone, prima di andare a dormire o in qualsiasi momento della giornata! Gli esercizi aumentano il grado di difficoltà in base al tuo livello e risultano essere sempre estremamente efficaci e interattivi;
  2. Guarda serie tv e film in inglese: guardare un film in inglese ogni giorno potrebbe essere un’ottima soluzione per allenare pronuncia e comprensione. Il nostro consiglio è quello di impostare sempre i sottotitoli in inglese in modo da immergerti completamente nella lingua. Si tratta di una tecnica divertente e perfetta per imparare l’inglese con leggerezza e ovunque tua sia. Infatti, ti basterà scaricare la serie tv o film su un IPad o smartphone per poterti allenare da dove desideri.

    Scopri anche:
    Le migliori serie tv per imparare l’inglese 
  3. Leggi in inglese: altra tecnica sempre efficace è quella di selezionare un paio di libri in lingua inglese da portare con te durante le vacanze. Ti basterà dedicare 30 minuti di lettura al giorno per mantenere attiva la mente e migliorare i tuoi vocaboli;
  4. Corsi d’inglese online: visti i grandi miglioramenti della didattica a distanza potresti optare per un corso di inglese online e interattivo. Un modo per studiare anche in vacanza e ovunque tu sia situato. I corsi sono ottimi per interagire con prof madrelingua migliorando la comprensione e in modo particolare la pronuncia.

Impara divertendoti

Studiare inglese d’estate non dev’essere noioso e, per questo motivo, dovrai optare per delle attività che ti intrattengano. Guardare un film che ami, allenarti con una app o fare lezioni online potrebbero essere soluzioni estremamente efficaci per colmare i tempi morti e aiutarti a mantenere un buon livello d’inglese durante tutta l’estate. I benefici di studiare una lingua attraverso attività divertenti sono molteplici, tra questi:

  • Impari più in fretta;
  • Il tempo passa più velocemente;
  • Assimili concetti nuovi in base alle tue esigenze;
  • Mantieni la mente allenata e sempre reattiva;
  • Puoi dedicare allo studio solo il tempo che desideri;
  • Dimostrerai maggiore curiosità.

Studiare l’inglese d’estate attraverso metodi divertenti, leggeri e alla portata di ogni giorno è il modo più semplice e veloce per migliorare velocemente. Poter allenare la grammatica ogni giorno attraverso un’app o un corso online è la soluzione ideale per abituarti alla lingua inglese con piacere e senza pressione.

E se vuoi allenarti davvero da non perdere la nostra SUMMER ENGLISH con tante iniziative per i bambini e ragazzi ma anche per gli adulti, che ti permetteranno di allenarti alla grande con i nostri teacher.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email