Come scegliere un corso di inglese per bambini

Decidere di insegnare al proprio bambino l’inglese è un’ottima scelta per aiutarlo ad aprire la mente già in giovanissima età. Per il bambino approcciarsi all’apprendimento dell’inglese fin dai primi anni di vita è essenziale per aiutarlo ad avere meno difficoltà con la lingua una volta che sarà più adulto.

L’inglese, al giorno d’oggi, è una lingua che bisogna conoscere per poter aprirsi al mondo e conoscere nuove culture! Più il bambino è giovane e più possibilità avrò di imparare la lingua senza difficoltà e con una naturalezza che parte proprio dalla prima infanzia. Un po’ come se fosse una seconda lingua da apprendere con fluidità e semplicità. È proprio questo quello di cui hanno bisogno i nostri bambini al giorno d’oggi! La possibilità di imparare l’inglese fin da piccoli in modo interattivo, divertente e attuale. Un metodo efficace per mantenere alta l’attenzione, conoscere nuovi vocaboli e approcciarsi ad una cultura nuova velocemente.

Ma come iniziare a fare tutto questo?

Sicuramente bisogna scegliere con cura una scuola di inglese specializzata in corsi per bambini e valutarla sia per i docenti che per gli spazi messi a disposizione per accogliere in bambini in aule polifunzionali e a misura di bambini.  Inoltre anche le lezioni online possono essere utili per migliorare la pronuncia e migliaia di esercizi divertenti da fare in completa autonomia. Il tuo bambino potrà imparare divertendosi e cercando sempre nuovi stimoli, l’importante è scegliere tra differenti tipologie di giochi ed iniziare a farlo divertire!

Leggi anche:
A quanti anni iniziare un corso di inglese per bambini

Ma come scegliere un corso di inglese per bambini serio ed efficace? Scopriamolo insieme….

Corsi di inglese per bambini: come sceglierli

Come prima cosa è importante scegliere la giusta fascia d’età in cui inserire tuo figlio per farlo apprendere in modo veloce l’inglese.

Noi di British School Group ad esempio, preferiamo suddividere i corsi per bambini in

  • Bambini in età pre-scolare (first step 1 e 2): una prima eccitante esperienza di avvicinamento al magico mondo della lingua inglese per i più piccini, vissuta attraverso attività di gioco;
  • Children dai 6-10 anni:  La lingua comincia a strutturarsi nelle prime semplici espressioni relative alla vita quotidiana. Mediante un approccio ludico i bambini rafforzano ed ampliano le abilità fonetiche di produzione e riconoscimento.

Sicuramente, una prima suddivisione importante per comprendere al meglio dove collocare il tuo bambino per iniziare le prime lezioni. Studiare è molto divertente ed è possibile seguire dei corsi dedicati alla prima infanzia caratterizzati da giochi interattivi e simulazioni.

Le lezioni sono create per raggiungere differenti step con semplicità e divertimento ma soprattutto ad avviare un percorso verso le certificazioni internazionali. . Il tuo bambino inizierà ad amare l’inglese fin da subito. Un modo intelligente e piacevole per prepararlo alla scuola, studiare insieme e aiutarlo in un’attività che potrebbe arricchire anche te!

Scopri di più:
I nostri corsi di inglese per bambini

Corsi d’inglese per bambini e ragazzi: imparare divertendosi

I corsi che ti abbiamo suggerito sono caratterizzati da lezioni dinamiche, materiali interattivi, lezioni face to face per migliorare la pronuncia e organizzate da insegnanti esperti madrelingua. La maggior parte delle classi che vengono organizzate sono composte da pochi studenti e i diversi livelli che possono essere personalizzati su misura.

Cosa potranno fare i tuoi bambini attraverso questi corsi?

Vediamolo insieme:

  • Potranno sviluppare le loro abilità nella lingua inglese;
  • Sperimentare la comunicazione online;
  • Migliorare le competenze digitali;
  • Acquisire una migliore capacità d’espressione;
  • Potranno imparare a studiare in modo molto più indipendente;
  • Potranno ricevere sempre una valutazione sui loro progressi tramite un test online.

I tuoi figli potranno veramente avere la grande possibilità di approcciarsi al mondo della lingua in inglese con facilità e divertendosi.

Se vuoi saperne di più…

Pic By Pexels

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email