La nuova opportunità offerta da INPS prevede la possibilità di frequentare un corso di lingua straniera finalizzato a sostenere un esame per la certificazione delle capacità linguistiche, a livello A1, A2, B1, B2, C1 o C2 del quadro europeo di riferimento.
BRITISH SCHOOL GROUP è la scuola di lingue che risponde a tutti i requisiti previsti dal Bando di Concorso INPS “Corso di Lingue in Italia”!
L’INPS ha indetto un nuovo bando di concorso Borse di studio “Corso di lingue in Italia”, finalizzato a sostenere gli esami per la certificazione del livello di conoscenza della lingua secondo il Quadro Comune Europeo di riferimento (Cefr).
A chi sono rivolte le Borse di studio INPS
Il bando finalizzato a sostenere gli esami per la certificazione della conoscenza di una lingua straniera, come specifica il sito dell’Inps, è indirizzato ai figli e agli orfani equiparati dei dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria prestazioni creditizie e sociali (ex Fondo Credito) e dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici (Gdp).
Borse di studio INPS: i requisiti richiesti
Potranno accedere al concorso Borse di studio “Corso di lingue in Italia” gli studenti che hanno frequentato, nell’anno scolastico 2018-2019, gli ultimi due anni della scuola primaria (Quarta e Quinta Elementare) e la scuola secondaria di primo e secondo grado (Medie e Superiori)
Borse di studio: contributi erogabili
L’importo massimo di ciascuna borsa, si legge sul sito Inps, è pari a 800 euro per la frequenza del corso di preparazione all’esame, oltre ad ulteriori 200 euro in caso di superamento dell’esame di certificazione della lingua entro il 31 luglio 2020.
Il corso deve rispettare le seguenti caratteristiche:
- Durata minima di 60 ore di lezione;
- Finalizzato all’esame di certificazione;
- La prima fattura del corso da presentare entro il 1 Ottobre 2019.
Come fare domanda
- Vai alla pagina dedicata per scoprire come partecipare: CORSO DI LINGUE – INPS 2019
- La domanda dovrà essere presentata per via telematica attraverso il servizio dedicato sul sito Inps, dalle 12.00 del 26 giugno 2019 fino alle 12.00 del 26 luglio 2019.
- Le graduatorie usciranno entro il 12 settembre 2019