10 vantaggi che vostro figlio avrà con British School Group

Siete il genitore di un bambino dai 3 ai 12 anni e siete interessati a iscriverlo a un corso di inglese. Cosa ha da offrire a vostro figlio British School Group, il gruppo di scuole di inglese leader in Italia da ormai oltre 60 anni? Ecco una lista delle belle opportunità che si apriranno nella vita del vostro bambino grazie a un corso di inglese effettuato con insegnanti madrelingua certificati e un metodo garantito!

1. Impara l’inglese. Quello giusto!

Come vi abbiamo spiegato qui ci sono molti modi per imparare l’inglese. Ma non tutti sono efficaci e permettono di raggiungere gli stessi traguardi. Prendiamo l’esempio di chi studia l’inglese con un insegnante madrelingua. Per un risparmio di pochi euro al mese i bambini non sono messi nelle condizioni migliori per imparare la lingua: ad esempio non possono usufruire dei spazi pensati appositamente per questa attività, della conversazione e del confronto continuo con altri studenti, di un piano didattico sperimentato.

Essere un madrelingua non significa essere in grado di insegnare, di stimolare il bambino verso il miglioramento e di fargli così risparmiare tempo ed energie. Proprio per questo i nostri insegnanti sono tutti dotati di un’abilitazione all’insegnamento e sono attentamente selezionati per questo scopo. A questo link troverete molte interviste a genitori e studenti che convergono all’unisono su un punto: gli insegnanti di British School Group non lasciano indietro nessuno e sono davvero bravi a coinvolgere e tirare fuori il meglio anche da un bambino timido o poco sicuro di sé. Ne siamo molto orgogliosi!

2. Risparmia tempo e energie

Approfondiamo meglio la questione del giusto metodo e dei giusti ambienti di insegnamento: molti genitori sono erroneamente convinti che affidare i propri figli a un insegnante madrelingua privato, alla tradizionale scuola dell’obbligo oppure a un corso con British School Group possa, in fin dei conti, equivalersi. Nulla di più sbagliato! Insegnanti madrelingua e scuole dell’obbligo non sono in grado, per molti motivi, di seguire uno specifico piano di insegnamento e di apprendimento, come quello utilizzato invece da British School Group per tutti i suoi studenti! Si tratta di un sistema di 8 livelli, di cui vi parliamo approfonditamente qui, e che corre in parallelo con gli esami Cambridge ESOL. Solo questa pianificazione ci consente di poter accogliere un bambino per il quale l’inglese è quasi del tutto un’incognita e portarlo, nei tempi giusti, ai risultati attesi! Al contrario chi si affida ad altri metodi rischia:

  1. di perdere molto tempo, in un’età in cui l’apprendimento è molto più rapido e i bambini possono fare grandi passi in avanti con meno sforzo;
  2. raggiungere risultati, anche buoni, ma in tempi molto più lunghi;
  3. raggiungere la certificazione con punteggio basso o, peggio, riuscire a certificarsi solo per un livello inferiore rispetto a quello a cui si potrebbe davvero aspirare!
Il sistema dei livelli British School Group
Il sistema di livelli British School Group / Cambridge ESOL

3. Si diverte

Un altro fattore che emerge da tutti i nostri sondaggi interni, da tante interviste a genitori e alunni e dalla nostra esperienza quotidiana è che i nostri piccoli studenti si divertono moltissimo! Ogni sede British School Group è dotata di aule colorate, allegre e stimolanti, che rendono l’apprendimento dell’inglese un vero e proprio piacere. Il nostro motto è poi che si impara solo giocando. Senza dimenticare anche l’importanza delle lezioni frontali i nostri insegnanti utilizzano un metodo attivo, fatto soprattutto di gioco e interazione diretta, attraverso il quale i bambini memorizzano spontaneamente e divertendosi l’inglese.

Amare l'inglese

4. Aumenta la propria autostima

Studiare bene, divertendosi e raggiungendo il massimo risultato possibile nei tempi giusti aiuta molto l’autostima dei nostri studenti… e spesso anche quella dei genitori che hanno scelto British School Group! Il metodo dei nostri insegnanti è coinvolgente e stimolante, fa grande attenzione a mettere al centro lo studente, a renderlo attivo e partecipe. Al contrario chi ci fa perdere tempo e risorse deprime anche l’autostima di un bambino che si sente solo appesantito da un carico di lavoro in più, che si convince di non saper affrontare autonomamente lo studio, o di non essere in grado di sciogliersi e parlare come nella propria lingua.

5. Certifica il suo inglese

British School è uno dei centri ufficiali per la certificazione Cambridge ESOL, il più importante certificato di inglese al mondo. I nostri studenti, grandi e piccoli, vengono preparati per poter ottenere le certificazioni al massimo livello possibile in quel momento, e i risultati lo confermano. Siamo estremamente convinti che l’apprendimento di una lingua debba andare di pari passo anche con la sua certificazione formale. In questo articolo vi spieghiamo più approfonditamente perché è davvero importante che vostro figlio certifichi al meglio, passo dopo passo, il suo inglese.

Corsi di inglese per bambini
Group of cute little prescool kids drawing with colorful pencils

6. Socializza

A scuola i bambini legano tra di loro e si consolidano relazioni d’amicizia che possono durare anche tutta la vita. È così anche per un corso di inglese: un momento piacevole e divertente nel quale è l’interazione a essere protagonista. È la socialità, infatti, che ci spinge a utilizzare una lingua per comunicare, imparandola e perfezionandola al meglio. Imparare l’inglese può essere quindi il primo elemento in comune tra due persone e ciò aprire molto la cerchia delle frequentazioni di un bambino. Senza contare la possibilità di poter comunicare direttamente, fin da molto giovane, con coetanei che vivono all’estero!

7. Cresce culturalmente

Un corso di inglese è anche l’occasione per approfondire molti aspetti della cultura anglosassone. I nostri insegnanti utilizzano spesso favole, filastrocche, giochi, che provengono direttamente dalla loro cultura. Raccontano direttamente ai loro studenti cosa significa vivere nel Regno Unito, quali sono le tradizioni, i proverbi, i modi di dire e molto altro della loro terra d’origine. Molti dei nostri studenti si innamorano perdutamente della cultura anglosassone e trovano (giustamente) che questo aspetto sia un arricchimento straordinario e del tutto inaspettato!

8. Impara un metodo di studio per le lingue

Studiare approfonditamente una lingua è un’impresa utile e stimolante, e ancor di più essere chiamato a certificarla. Alla fine del percorso non soltanto si è in grado di padroneggiare la lingua inglese, ma si è anche capito come studiare in generale una lingua nuova. Sono molti i nostri studenti che ci raccontano di come siano stati in grado, a partire dal metodo di British School Group, di imparare le lingue più disparate in poco tempo. Un bel vantaggio, non credete?

9. Prende confidenza con esami e certificazioni

I grandi l’hanno capito. Gli esami non finiscono mai. Ma i piccoli, prima di comprenderlo davvero, devono prendere confidenza con il banco di prova. Imparare in un campo come quello di una seconda lingua, nella quale è relativamente possibile anche sbagliare e ritentare, è un ottimo banco di prova. Non immaginate quanti, tra i nostri piccoli studenti, ci spiegano che è nell’affrontare mano a mano le certificazioni Cambridge con il metodo di British School Group, hanno imparato ad affrontare più in generale qualsiasi esame con tranquillità e fiducia in se stessi!

10. Migliora la sua intelligenza e la sua memoria

Gli eccezionali vantaggi cognitivi di una seconda lingua sul cervello di un bambino sono riconosciuti dagli scienziati di tutto il mondo. Chi impara una seconda lingua è generalmente più predisposto ad imparare, più rapido, più capace di memorizzare informazioni. E questi straordinari vantaggi, di cui vi parliamo più approfonditamente qui, durano per tutta la vita!

Insomma, se la scuola non è ancora in grado di fare la differenza, noi siamo convinti che la nostra esperienza decennale possa farlo. Tutte le classi formate da British School Group rispecchiano infatti il criterio di omogeneità di conoscenza linguistica verificata in entrata, consentendo agli insegnanti di concentrarsi accuratamente sulla preparazione di ciascuno studente. E siamo talmente certi della qualità dei nostri servizi da garantirti il risultato al 100%.

Vuoi iniziare scoprendo il livello di inglese di tuo figlio? È sufficiente effettuare il nostro semplice ed efficace test online. Ti aspettiamo!

E nel frattempo perché non fate un tuffo virtuale in una delle nostre sedi? Ecco Judy, uno dei nostri docenti. Siamo certi che la sua simpatia e la sua bravura vi conquisteranno!