Sono in molti i genitori che affidano l’inglese dei propri figli a British School Group dopo aver appurato che, con sistemi di insegnamento scolastici o — peggio — fai-da-te, i risultati non arrivavano. Per poi ammettere che, con il metodo, le strutture e il personale di chi insegna l’inglese agli italiani da oltre 60 anni, l’inglese dei propri figli diventa di giorno in giorno più fluente, in modo facile, divertente e appassionante.
Ma quali sono le differenze, punto per punto, tra l’inglese che i nostri figli possono esercitare nei corsi pomeridiani a scuola, oppure in lezioni private con un insegnante madrelingua, e l’inglese insegnato da British School Group? Vediamole una per una.
Studiare e certificare l’inglese con una struttura riconosciuta a livello internazionale
British School Group nasce negli anni ’50, e da quel momento non ha mai smesso di insegnare inglese a Roma, Firenze, Bologna, Milano e in molti altri capoluoghi italiani. È autorizzata dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca alla erogazione di corsi di inglese riconosciuti ed è ufficialmente centro esami Cambridge English. Oltre a queste caratteristiche, condivise anche dagli istituti scolastici ma irraggiungibili per un docente privato, British School Group ha dalla parte sua i numeri:
- ISO 9001: è il codice che indica la certificazione dei requisiti di un sistema di gestione per la qualità di un’organizzazione. Il che significa che ogni articolazione dell’ingranaggio di British School Group è pensata per offrire il meglio ai propri studenti. E viene perfezionata giorno dopo giorno.
- 98,8% di studenti soddisfatti del servizio: è il risultato del nostro monitoraggio interno per la qualità dei corsi. E anche uno dei nostri maggiori motivi di orgoglio.
- 99% di studenti promossi agli esami Cambridge ESOL. Ci sarà un motivo, no? 🙂
Un mondo di servizi aggiuntivi, per migliorare e esercitare l’inglese, giorno dopo giorno
L’inglese pomeridiano nelle scuole giunge a fornire due fondamentali servizi, che troverete anche in British School Group e che nessun docente privato potrà darvi: una pagella di metà anno e un supporto sul programma scolastico ministeriale. Ma quanto altro potete ottenere? Ecco una lista:
- kit didattico con test e materiali multimediali
- segnalazione di compiti via mail in caso di assenza
- attività di gruppo extradidattiche incentrate sullo speaking
- tutor individuale disponibile durante tutto il percorso didattico
- preparazione per tutti gli esami internazionali
- consulenza per vacanze studio all’estero
- consulenza per le certificazioni internazionali
Un ambiente accogliente, pensato per lo studio di bambini e ragazzi
Uno scarto fondamentale è poi dato dalla struttura. British School Group lavora costantemente al miglioramento delle sue sedi, pensate interamente per dare allo studente e ai suoi genitori un ambiente di studio ideale, che né le aule di una scuola tradizionale né, tantomeno, le mura domestiche dell’insegnante privato possono dare. Come facciamo?
- classi ridotte, per poter permettere agli insegnanti di seguire passo dopo passo ogni studente
- ambiente predisposto, con libri, giochi, lavagne interattive, materiali multimediali
- utilizzo di supporti tecnologici in aula, che nessun docente privato è in grado di fornire e che, molto spesso anche a scuola non sono disponibili
La didattica, naturalmente
E poi c’è il metodo garantito, che ha fatto di British School Group un vero classico dell’apprendimento dell’inglese in Italia. Un approccio pragmatico e scientifico allo studio, che conduce gli studenti all’interno di un percorso chiaro e li incentiva, tramite il gioco, lo speaking, il listening e il writing, a migliorare costantemente il loro inglese. Per rendere possibile tutto questo British School Group:
- crea solo gruppi omogenei di minimo 5 e massimo 14 studenti
- porta in classe solo docenti madrelingua qualificati: il che significa che essi hanno ottenuto una laurea e un’abilitazione della lingua inglese agli stranieri;
- predispone esami finali di “speaking, listening e writing” per ogni livello;
- dispone di un direttore didattico per ogni sede, che valuta e monitora la qualità dei corsi
- utilizza una specifica metodologia comunicativa;
- utilizza esclusivamente la lingua inglese in classe;
- predispone incontri di feedback tra genitori e docenti;
- progetta per lo studente un percorso chiaro e delineato secondo il sistema degli otto livelli di British School Group;
- predispone test intermedi di verifica;
- garantisce il raggiungimento dei tuoi risultati formativi.
Il sistema di livelli British School Group / Cambridge ESOL
Un’amministrazione trasparente e leale
Infine l’amministrazione. Un aspetto che un genitore può ritenere secondario, ma che è assolutamente decisivo, giacché da essa dipendono la sicurezza e la qualità dei corsi che i nostri figli frequentano. British School Group assicura:
- contratti regolari di tutto il personale;
- trasparenza nella fatturazione;
- sicurezza degli ambienti, secondo le leggi in vigore;
- aggiornamento continuo di tutto il personale per pronto soccorso e norme antincendio.
Crescere e formarsi con British School Group: inizia dal test online!
Avete scelto la qualità e la garanzia per il vostro inglese? Potete iniziare da subito, effettuando il nostro test online gratuito. È semplice e divertente e ti sarà utile per valutare il livello dell’inglese dei tuoi figli!
E nel frattempo perché non fate un tuffo virtuale in una delle nostre sedi? Ecco Judy, uno dei nostri docenti. Siamo certi che la sua simpatia e la sua bravura vi conquisteranno!